News

NOTE D'AUTUNNO 2021
10/12/2021

La musica da camera torna in Contrada.
Nei giorni 9 e 10 dicembre torna “ Note d’Autunno”, il consueto appuntamento con la musica da camera, organizzato dalla Contrada della Lupa, che giunge quest’anno alla diciottesima edizione. Giovedì 9 dicembre aprirà la rassegna il cineconcerto del Duo Vertigo (Martina Bellesi - violoncello, Francesco Oliveto - live electronics), con il capolavoro del cinema espressionista Il gabinetto del Dottor Caligari (1919) . Il Duo Vertigo eseguirà una sonorizzazione musicale, sincronizzata dal vivo, al film culto di Robert Wiene, che a distanza di un secolo continua ad affascinare il pubblico grazie alle sue scenografie oniriche e scomposte e alla recitazione allucinata dei suoi protagonisti. Sarà invece all’insegna del romanticismo il concerto di venerdì 10 dicembre con il Quartetto Leviosa, che proporrà musiche di Johannes Brahms (il Quartetto per archi n. 1 in Do minore, op. 51), dai toni severi e drammatici, e una trascrizione inedita di Neri Nencini (primo violino del Quartetto Leviosa) della Suite de Lo Schiaccianoci di Pëtr Il'ic Cajkovskij, le cui genial i e affascinanti melodie appartengono ormai a un sentire comune. I concerti inizieranno alle 21:15, sono a ingresso libero e si terranno nella Sala Capitolare della Contrada della Lupa.
Si ricorda che la sosta all'interno dei locali della Contrada è soggetta alle vigenti normative relative al contenimento dell'epidemia da COVID-19 (sarà necessario green pass o tampone valido).

Cartolina Front

Cartolina Retro

Programma 10.12

Programma 10.12_2

Programma 9.12

Programma 9.12_2

Contattaci

Attività Piccoli Lupaioli - Natale in Piazza del Campo
12/12/2021

la mattina attività di Natale in Piazza del Campo con i cittini di tutte le Contrada. Per dettagli e orari arriverà ulteriore comunicazione.

piccoli

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO GENERALE PER IL TRIENNIO 2022-2024
18/12/2021

Le votazioni si svolgeranno nelle stanze della Contrada con il seguente calendario:

SABATO 18 DICEMBRE
Dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Dalle ore 21:30 alle ore 23:30

DOMENICA 19 DICEMBRE
Dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Hanno diritto al voto tutti i Lupaioli maggiorenni, in regola con il pagamento delle quote di protettorato relative agli ultimi tre anni, come da art. 61 delle vigenti Costituzioni.
Vi ricordiamo che per il sereno svolgimento delle elezioni verranno allestite entrata ed uscita separate e restano valide le norme quanto a salute e sicurezza attualmente, per legge, vigenti.
In particolar modo si ricorda che sarà obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare le mani e osservare le regole sul distanziamento.

La Commissione Elettorale

Contattaci

CENA DEGLI AUGURI
18/12/2021

Lo scorso anno a causa della pandemia non abbiamo avuto la possibilità di effettuare la nostra tradizionale “Cena degli Auguri”.
E' con piacere, quindi comunicarti che quest'anno, il giorno 18 dicembre, sarà nuovamente effettuata seppur con un format diverso, visto il perdurare della pandemia stessa.

Dalle ore 19,30 saranno attivi all'interno del piazzale di Società diversi punti di ristoro dove poter ritirare vari piatti caldi, dolci e bevande. Saranno allestiti inoltre punti di appoggio dove poter mangiare e a fine serata brindare tutti assieme facendoci gli auguri di buone feste.

Ci teniamo a sottolineare che è obbligatoria, per ovvie ragioni organizzative, la prenotazione tramite LUPAPP o chiamando Mauro 3395480667 o Tommaso 3384054660 (che può essere effettuata fino alle ore 20:00 del giorno 17 dicembre) e che la sosta all'interno degli spazi di società, interni ed esterni, è soggetta alle vigenti normative relative al contenimento dell'epidemia da COVID-19 (necessario green pass o tampone valido).

Contattaci

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO GENERALE PER IL TRIENNIO 2022-2024
19/12/2021

Le votazioni si svolgeranno nelle stanze della Contrada con il seguente calendario:

SABATO 18 DICEMBRE
Dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Dalle ore 21:30 alle ore 23:30

DOMENICA 19 DICEMBRE
Dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Hanno diritto al voto tutti i Lupaioli maggiorenni, in regola con il pagamento delle quote di protettorato relative agli ultimi tre anni, come da art. 61 delle vigenti Costituzioni.
Vi ricordiamo che per il sereno svolgimento delle elezioni verranno allestite entrata ed uscita separate e restano valide le norme quanto a salute e sicurezza attualmente, per legge, vigenti.
In particolar modo si ricorda che sarà obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare le mani e osservare le regole sul distanziamento.

La Commissione Elettorale

Contattaci

Attività Piccoli Lupaioli - Babbo Natale nella Lupa
19/12/2021

Arriva Babbo Natale nella Lupa. Tempo permettendo lo aspetteremo fuori e ci ha promesso che arriverà con una simpatica sorpresa. Per dettagli e orari arriverà ulteriore comunicazione.

piccoli

PREMIO DAVID ROSSI
31/12/2021

La Contrada della Lupa desidera comunicarvi che Vittoria Ricci Rossi, in ricordo del figlio David, in occasione dell’ottavo anniversario dalla sua scomparsa (6 marzo 2013) ha deciso di indire un concorso annuale per giovani giornalisti o aspiranti tali.

David era un Lupaiolo innamorato della sua Contrada, un Senese appassionato e caro amico per chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo; per questo avremmo davvero piacere che i nostri ragazzi decidessero di omaggiare la sua memoria partecipando a questo concorso.

Troverai tutte le informazioni cliccando sul seguente link:

www.premiodavidrossi.it

Premio_DR_locandina.pdfContattaci

COMMISSIONE SOLIDARIETA' - RIPETIZIONI GRATUITE

La Commissione Solidarietà organizza un servizio gratuito per i ragazzi della Lupa che abbiano necessità di aiuto sulle principali materie scolastiche.
Naturalmente, questo servizio non può essere sostitutivo di un serio programma di recupero, ma solo una spinta o una mano tesa a chi avesse difficoltà momentanee.
Tutte le persone interessate possono contattare Luca (360 711438) o Annalisa (339 1544997).

Contattaci

Sportello Ascolto Lupa

Cari Lupaioli,
la Contrada della Lupa è lieta di comunicarvi che per il tramite della Commissione Attività Sociali e Ricreative della Società Romolo e Remo, in questo strano tempo di attesa nel quale purtroppo non è possibile creare unione concreta, La Contrada della Lupa propone di offrire, con l’indispensabile supporto dei coniugi Bonsanti, Psicologi Clinici Psicoterapeuti, un momento di sociale approfondimento, valutazione e sostegno. Per chi fosse interessato, troverete tutte le specifiche nel file allegato (denominato: "Sportello Ascolto Lupa").

Sportello_Ascolto_Lupa.pdfContattaci

Comunicazione urgente della Commissione Donatori di Sangue

Cari Lupaioli, di seguito una comunicazione urgente della Commissione Donatori di Sangue che vi invitiamo caldamente a leggere vista l'importanza che il vostro contributo potrebbe avere.

URGENTE_Donatori_Sangue.pdfContattaci

COMUNICAZIONI DA PARTE DEGLI ECONOMI

Cari Lupaioli,
nell'ottica di dover trascorrere un intero inverno ed in attesa del prossimo anno paliesco, vogliamo impiegare i prossimi mesi per manutenere e sistemare i beni che ci appartengono. Pertanto, per dare più occasioni di partecipare alle attività di Contrada e con la voglia di trascorrere del tempo insieme, abbiamo deciso di incominciare a dipingere i vecchi e cari braccialetti, che tanto hanno subìto illuminando le vie del rione negli ultimi anni vittoriosi. Per una migliore organizzazione, si chiede di comunicare ai Provveditori la propria disponibilità, in modo tale da poter decidere un programma di lavoro nel rispetto delle vigenti normative anti Covid 19 e nel contempo, possa soddisfare le esigenze di più persone.

I Provveditori

Elena Leonardi cell 338 4513969
Gianmaria Marrucci cell 393 3059930

Contattaci

#IONONRISCHIOSIENA

La Protezione Civile aveva intenzione di realizzare una serie di conferenze da tenere nelle Contrade per sensibilizzare sulle problematiche inerenti i vari rischi quali terremoti, calamità naturali, ecc.
Logicamente il momento in cui viviamo non permette di organizzare tali riunioni e quindi la protezione Civile ha pensato di realizzare una pagina Facebook alla quale ci si può collegare digitando nella barra di ricerca uno dei seguenti indirizzi:

Io Non Rischio Siena
@iononrischiosiena
@io_non_rischio_siena

Contattaci

SOSTEGNO RICERCA SU MONOCLONALI ANTI SARS-COV2

Cari Lupaioli,
è con piacere che vogliamo segnarvi la pubblicazione del volume, realizzato grazie all'iniziativa dell'Insigne Collegiata di S. Maria in Provenzano, dal titolo “STORIA DI RENATO" e acquistabile cliccando di seguito:

STORIA DI RENATO


Il volume è corredato da disegni e pensieri di bambini da tutta Italia. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto a sostegno della ricerca scientifica del Prof. Rino Rappuoli e della fondazione Toscana Life Sciences, eccellenza senese impegnata con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena e con l’Ospedale Spallanzani di Roma nello sviluppo degli anticorpi monoclonali anti SARS-COV2.

Contattaci

Green Pass per servizio in società e cucina

A seguito delle nuove normative in merito all’emergenza sanitaria, per effettuare il servizio al bar in società sarà necessario essere in possesso del Green Pass.
Stessa regola vale per effettuare il servizio in cucina.

Contattaci

Bandieraie e Pittrici

Cari Lupaioli, è con piacere che siamo a comunicarvi che riprende il lavoro delle nostre Bandieraie e Pittrici. 
Per chi fosse interessato ad imparare: l'appuntamento è il lunedì e il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 nei locali dell'Economato.
Si ricorda che l'accesso ai locali della Contrada è subordinato al rispetto delle vigenti normative quanto a salute e sicurezza relative al contenimento dell'epidemia da COVID-19 (sarà inoltre necessario esibire il green pass o un tampone negativo valido).

Contattaci

Biblioteca della contrada

Siamo con piacere a comunicarti che, grazie al lavoro del nostro Archivio, è finalmente on line l'indice della biblioteca della Contrada.

Qualora fossi interessato alla consultazione dei testi, chiaramente nel rispetto della normativa Covid quanto a salute e sicurezza, puoi scrivere ad info@contradadellaluipa.it

Biblioteca della Contrada

Contattaci