News

COMMISSIONE SOLIDARIETA' - RIPETIZIONI GRATUITE

La Commissione Solidarietà organizza un servizio gratuito per i ragazzi della Lupa che abbiano necessità di aiuto sulle principali materie scolastiche.
Naturalmente, questo servizio non può essere sostitutivo di un serio programma di recupero, ma solo una spinta o una mano tesa a chi avesse difficoltà momentanee.
Tutte le persone interessate possono contattare Luca (360 711438) o Annalisa (339 1544997).

Contattaci

Sportello Ascolto Lupa

Cari Lupaioli,
la Contrada della Lupa è lieta di comunicarvi che per il tramite della Commissione Attività Sociali e Ricreative della Società Romolo e Remo, in questo strano tempo di attesa nel quale purtroppo non è possibile creare unione concreta, La Contrada della Lupa propone di offrire, con l’indispensabile supporto dei coniugi Bonsanti, Psicologi Clinici Psicoterapeuti, un momento di sociale approfondimento, valutazione e sostegno. Per chi fosse interessato, troverete tutte le specifiche nel file allegato (denominato: "Sportello Ascolto Lupa").

Sportello_Ascolto_Lupa.pdfContattaci

Comunicazione urgente della Commissione Donatori di Sangue

Cari Lupaioli, di seguito una comunicazione urgente della Commissione Donatori di Sangue che vi invitiamo caldamente a leggere vista l'importanza che il vostro contributo potrebbe avere.

URGENTE_Donatori_Sangue.pdfContattaci

COMUNICAZIONI DA PARTE DEGLI ECONOMI

Cari Lupaioli,
nell'ottica di dover trascorrere un intero inverno ed in attesa del prossimo anno paliesco, vogliamo impiegare i prossimi mesi per manutenere e sistemare i beni che ci appartengono. Pertanto, per dare più occasioni di partecipare alle attività di Contrada e con la voglia di trascorrere del tempo insieme, abbiamo deciso di incominciare a dipingere i vecchi e cari braccialetti, che tanto hanno subìto illuminando le vie del rione negli ultimi anni vittoriosi. Per una migliore organizzazione, si chiede di comunicare ai Provveditori la propria disponibilità, in modo tale da poter decidere un programma di lavoro nel rispetto delle vigenti normative anti Covid 19 e nel contempo, possa soddisfare le esigenze di più persone.

I Provveditori

Elena Leonardi cell 338 4513969
Gianmaria Marrucci cell 393 3059930

Contattaci

#IONONRISCHIOSIENA

La Protezione Civile aveva intenzione di realizzare una serie di conferenze da tenere nelle Contrade per sensibilizzare sulle problematiche inerenti i vari rischi quali terremoti, calamità naturali, ecc.
Logicamente il momento in cui viviamo non permette di organizzare tali riunioni e quindi la protezione Civile ha pensato di realizzare una pagina Facebook alla quale ci si può collegare digitando nella barra di ricerca uno dei seguenti indirizzi:

Io Non Rischio Siena
@iononrischiosiena
@io_non_rischio_siena

Contattaci

CHIUSURA SOCIETA'

Cari Lupaioli, con rammarico vi comunichiamo che in ottemperanza al nuovo DPCM la Società rimarrà chiusa dal 26 ottobre fino a nuove disposizioni.

Il Priore
Il Provicario Presidente di Società

Contattaci

SOSTEGNO RICERCA SU MONOCLONALI ANTI SARS-COV2

Cari Lupaioli,
è con piacere che vogliamo segnarvi la pubblicazione del volume, realizzato grazie all'iniziativa dell'Insigne Collegiata di S. Maria in Provenzano, dal titolo “STORIA DI RENATO" e acquistabile cliccando di seguito:

STORIA DI RENATO


Il volume è corredato da disegni e pensieri di bambini da tutta Italia. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto a sostegno della ricerca scientifica del Prof. Rino Rappuoli e della fondazione Toscana Life Sciences, eccellenza senese impegnata con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena e con l’Ospedale Spallanzani di Roma nello sviluppo degli anticorpi monoclonali anti SARS-COV2.

Contattaci

Iniziativa Spesa Sospesa

Care Lupaiole e cari Lupaioli,
vi porto a conoscenza del progetto ideato dai Gruppi di Solidarietà delle Contrade le quali promuovono dal 31 marzo al 10 aprile, in collaborazione con la Caritas e la Misericordia e con il patrocinio del Magistrato delle Contrade, una raccolta di alimenti presso le piccole botteghe del centro storico.
Il progetto permetterà di aiutare la Caritas e la Misericordia a fronteggiare il problema del continuo aumento delle famiglie bisognose di una mano e nel frattempo riuscire a sostenere i piccoli commercianti del centro storico, quindi un atto di solidarietà con un duplice obiettivo.

L’iniziativa consiste nell’acquistare, in uno dei negozi individuati nell’elenco allegato, una “spesa sospesa” fatta dei prodotti indicati nel comunicato.
Sarà quindi cura delle Commissione di Solidarietà delle Contrade raccogliere le “spese sospese” per consegnarle alla Caritas e alla Misericordia.
Ancora una volta le Contrade hanno prontamente risposto alla richiesta di aiuto delle associazioni di volontariato mettendosi completamente e immediatamente a completa disposizione per aiutare chi è in difficoltà.
Sperando di uscire quanto prima da questa situazione surreale, che ormai si trascina da troppo tempo, vi saluto e vi abbraccio fortemente.

Il Priore
Carlo Piperno

Spesa_Sospesa.pdfContattaci

SOLIDARIETA' - SPESA SOSPESA

Cari Lupaioli,
la Commissione Solidarietà seguendo le preziose indicazioni dell’Onorando Priore e del Seggio Direttivo della Contrada, di cui siete stati già informati, sta portando avanti con grande impegno e soddisfazione il progetto “SPESE SOSPESE ” ideato dai Gruppi di Solidarietà delle Contrade e patrocinato dal Magistrato , in collaborazione con la Caritas e la Misericordia .

Si comunica che dal 9 di Aprile, tutti i Venerdì dalle ore 17,30 alle 19,30 e nel mese di Maggio tutti i Mercoledì dalle ore 17,30 alle 19,30 saremo presenti in Contrada, nel piazzale di Società, per raccogliere le offerte di quelli che, con il loro contributo, vorranno provare a rendere meno difficile ad alcuni Contradaioli l’attuale momento così delicato.

L’intento della Commissione è quello di mettersi a disposizione di chi vorrà portare direttamente un aiuto materiale identificabile nei seguenti prodotti : pasta, riso, latte a lunga conservazione, farina, zucchero, biscotti, pomodori in scatola, legumi in scatola e prodotti vari per l’igiene tipo sapone, shampoo e dentifricio che saranno condivisi oltre che con i Lupaioli bisognosi anche con Caritas e Misericordia per fronteggiare il problema del continuo aumento delle famiglie attualmente in difficoltà nel territorio cittadino.

La Contrada, mantenendo la massima riservatezza, tramite contatti diretti con l’Onorando Priore Carlo Piperno (348 7637454 ) e Marco Fedi ( 339 1857530) interverrà portando piccoli aiuti materiali a chi segnalato o facente richiesta.

Inoltre nell’intento di portare un piccolo contributo la Commissione Solidarietà ripropone il servizio gratuito per i ragazzi della Lupa che abbiano necessità di aiuto sulle principali materie scolastiche. Naturalmente, questo servizio non può essere sostitutivo di un serio programma di recupero, ma solo una spinta o una mano tesa a chi avesse difficoltà momentanee. Tutte le persone interessate possono contattare Luca (360 711438) o Annalisa (339 1544997).

Ringraziandovi tutti per il pensiero e la generosità, sperando che questa nostra iniziativa abbia un riscontro positivo, inviamo i nostri più cordiali saluti.

La solidarietà non si ferma mai !!

Contattaci